Piazza dei Leoni
Location
La camera matrimoniale Piazza dei Leoni, è caratterizzata dalla sua ampiezza e alto soffitto a crociera in canniccio completamente rivestito a intonaco.
Si trova al primo piano dell’ affittacamere Sanctus Syrus e collocata al di sopra del cortile denominato “Fontana dei Leoni” per via dell’ ubicazione di una fontana che li rappresenta.
Servizi
Set asciugamani (corpo, mani ed igiene personale)
Accappatoio e ciabattine
Prodotti per l’ igiene intima (saponetta, bagnoschiuma, shampoo)
Cambio asciugamani secondo necessità (3 volte a settimana)
Cambio biancheria (lenzuola) secondo necessità (3 volte a settimana)
Ventilatore con telecomando
Frigo con bevande incluse e snack (addizionali a pagamento)
Ebollitore per thè, tisane
Macchina del caffe espresso provvista di relative cialde
Relativo corredo di tazze e bicchieri
Rete Wi-fi con codice
Servizio di Aromaterapia
Servizio di Cromoterapia
Cassaforte in camera
Servizio (a richiesta) di colazione in camera
Per servizi aggiuntivi, su richiesta, visita la pagina relativa ai servizi.
Ecco cosa troverai!
La camera, date le dimensioni, può essere denominata suite e può essere utilizzata anche da tre persone.
Si compone di un salotto per la conversazione e con una sedia a dondolo dal design moderno, alla parete è posizionato un grande specchio antico che costituisce un forte elemento di arredo (oltre che di praticità), accanto ad esso si riflette un magnifico ed imponente vaso orientale che rappresenta anch’ esso, alle maniglie, 2 leoni dorati simbolo di potere e di forza spirituale che domina su tutto.
La camera è fornita di TV, frigo rifornito di bevande e snack, macchina per caffè espresso, bollitore ed una zona armadio con cassetta di sicurezza.
Come in tutte le camere, di Sanctus Syrus, il bagno con doccia, è provvisto di tutta la biancheria al completo: ciabattine, accappatoio, prodotti da bagno e phon.
Le pareti del bagno sono decorate a fascioni orizzontali secondo lo stile medievale, in base all’uso ligure genovese. Tale decoro è stato utilizzato anche nella camera per delimitarne il volume del bagno. Nella stanza, come per il corridoio sono state collocate luci denominate a “cromoterapia”, che associata all’aromaterapia consiste nello sprigionare intense e gradevoli fragranze e … Credeteci, è un tutt’ uno di benessere che si sprigiona nella stanza, producendo il massimo del relax, associata alla seduta “a dondolo”.
Inoltre, come in tutte le camere, è applicato il principio di climatizzazione naturale basata sulla tecnica dell’ombreggiamento passivo e principio dell’ evaporazione (es. Domus romana con peristilio) e, con ausilio di ventilatore meccanico perché muri in pietra e mattoni di spessori rilevanti con ambienti di ampie altezze sono il principio di, se ben gestita, una naturale e gradevole temperatura costante.
Tale camera è fornita di collegamento alla linea Wi-Fi (con codice specifico).
Perchè "Piazza dei Leoni"..?
Come accennato prima, uno dei motivi è quello dell’ubicazione della camera sopra il cortile detto “Fontana dei Leoni”, poiché in tutti i centri storici che si rispettano ci sono delle pertinenze sui leoni.
Mi piace ricordare la leggenda/ favola che mi raccontava mia nonna da bambina, dove nella bellissima Piazza dei Leoni ad Albenga sono ubicati quattro leoni, essi rappresentano un dono da parte della antica repubblica di Venezia, un omaggio/ringraziamento verso Albenga perché in una delle tante guerre fra repubbliche si era schierata con i Veneziani.
Non ho nessun elemento di veridicità storica però a me piace raccontarla così!
…come un caro ricordo di mia nonna e della mia famiglia.
Ecco per te una raccolta d' immagini
Foto della camera Piazza dei Leoni di Sanctus Syrus
I Nostri Alloggi
Un breve scorcio sugli alloggi di Sanctus Syrus…