Appartamento Julia Augusta
Location
Senza falsi pregiudizi questo è l’orgoglio di chi ha effettuato i lavori , in quanto vi è una fusione di intenti perché da spazi angusti ben delimitati dalle mura antiche si è riusciti a ricavare uno spazio con tutti i suoi comfort.
Servizi
Set asciugamani (corpo, mani ed igiene personale)
Accappatoio e ciabattine
Phon
Prodotti per l’ igiene intima (saponetta, bagnoschiuma, shampoo)
Cambio asciugamani secondo necessità (3 volte a settimana)
Cambio biancheria (lenzuola) secondo necessità (3 volte a settimana)
Ventilatore con telecomando
Frigo con bevande incluse e snack (addizionali a pagamento)
Ebollitore per thè, tisane
Macchina del caffe espresso provvista di relative cialde
Relativo corredo di tazze e bicchieri
Rete Wi-fi con codice
Servizio di Aromaterapia
Cassaforte in camera
Servizio (a richiesta) di colazione in camera
Per servizi aggiuntivi, su richiesta, visita la pagina relativa ai servizi.
Ecco cosa troverai!
L’ Appartamento Julia Augusta si sviluppa su due livelli, grazie alla altezza del tetto. Mediante il soppalco si è ricavata una zona notte, accessibile attraverso una scala in legno, tipicamente usata sulle imbarcazioni di piccolo cabotaggio, e con la collocazione di un divano letto, utilizzato di giorno come zona conversazione con TV annessa con una seconda TV. Inoltre troverai un piccolo ripiano ad uso armadio ed una cassaforte.
Alla quota sottostante si trova il soggiorno, con TV, divano/letto ed angolo ristoro con lavandino a sevizio della macchina caffè, bollitore, mini frigo ed il necessario per il servizio di tale consumazione: cialde caffè espresso, the, tisane.
Il bagno, di piccole dimensioni, è fornito di tutto l’occorrente: biancheria da bagno, ciabatte, accappatoio e prodotti detergenti.
La cabina doccia è collocata all’esterno del bagno e parzialmente nascosta da una parete e attrezzata con bocchettoni a idrogetto, radio ed illuminazione al suo interno.
A completamento di questa descrizione, un caratteristico terrazzino “stile ligure”..
Perchè "Appartamento Julia Augusta"..?
Oltre al fiume, dal terrazzino è visibile la collina detta “Punta San Martino” dove originariamente passava il tracciato della antica via Julia Augusta, via consolare, perché i romani avevano tracciato la strada sul crinale della collina ed ancora, ai giorni nostri, esiste tale tracciato, fanno testimonianza alcune parti originarie della pavimentazione costituita da lastre tipiche rettangolari in pietra.
Proseguendo sulla via Julia Augusta altri siti archeologici sono stati rinvenuti (aree quasi pertinenti il tracciato stradale Augusteo) come l’anfiteatro, posizionato quasi fronte isola Gallinara, l’ insediamento di San Calocero posizionato sul lato fiume Centa.
Possiamo affermare che da questo terrazzino, se pur di modeste dimensioni, scorra la millenaria storia di Albenga e che, solo ora, questo film sta iniziando ad essere proiettato.
Ecco per te una raccolta d' immagini
I Nostri Alloggi
Un breve scorcio sugli alloggi di Sanctus Syrus…