Appartamento Cavour
Location
L’ appartamento Cavour è l’ unico a trovarsi in posizione dislocata da “Palazzo San Siro”, si trova in via Cavour 17, da cui prende il nome, al primo piano di palazzo detto “del Giudice”; esso si affaccia sulla caratteristica piazza delle Erbe, recentemente, centro della brillante movida ingauna.
Il palazzo “del Giudice” è affacciato sulle 2 piazze tra le più Caratteristiche di Albenga: Piazza San Michele (dove si affaccia la Cattedrale, palazzo Peloso Cepolla e le 3 torri). Da tener presente, che la distanza fra l’ affittacamere Sanctus Syrus e questo appartamento è di circa 100 m, poco meno di 3 minuti di distanza a piedi.
Servizi
Set asciugamani (corpo, mani ed igiene personale)
Accappatoio e ciabattine
Phon
Prodotti per l’ igiene intima (saponetta, bagnoschiuma, shampoo)
Cambio asciugamani secondo necessità (3 volte a settimana)
Cambio biancheria (lenzuola) secondo necessità (3 volte a settimana)
Ventilatore con telecomando
Frigo con bevande incluse e snack (addizionali a pagamento)
Ebollitore per thè, tisane
Macchina del caffe espresso provvista di relative cialde
Relativo corredo di tazze e bicchieri
Rete Wi-fi con codice
Cassaforte in camera
Colazione presso struttura Sanctus Syrus
Per servizi aggiuntivi, su richiesta, visita la pagina relativa ai servizi.
Ecco cosa troverai!
L’accesso all’ appartamento “Cavour” del palazzo “del Giudice” è dato tramite una scala monumentale tipica dello stile nobiliare ligure essendo la costruzione risalente il XVII secolo tale palazzo si presenta con elementi di pregio e decori tipici di quel particolare periodo storico.
L’ interno dell’ appartamento è costituito da elementi recenti, anche se improntati al periodo storico in cui risale il palazzo, da cui, l’ accesso diretto all’ appartamento ad un soggiorno luminoso (affacciato direttamente sulla piazza) a servizio di tale soggiorno, sono posizionate macchina del caffè espresso, bollitore con relative cialde e bustine the/tisane, lavandino, TV, cassaforte, piccolo armadio a muro e diverse pareti specchianti (è stato dato libero sfogo alla fantasia).
Da questo locale si accede ad una stanza da letto molto particolare (attraverso un tendaggio divisorio). Un Altro ambiente adibito a salottino/letto con relativo spogliatoio ed una comoda base di appoggio.
Il bagno è fornito di Phon, biancheria da bagno con ciabatte ed accappatoio e relativi prodotti per toelettatura, l‘ appartamento è provvisto di rete Wi-fi privato.
La particolare divisione è data dal fatto che un tempo utilizzato come ufficio e studio di architettura, poiché nel cuore di Albenga, con rapido, se non istantaneo, accesso ai servizi primari, ora viene appunto utilizzato come appartamento per brevi e lunghe permanenze, per chi vuole trovarsi nel cuore della città e della movida ingauna, tanto ordinata il giorno quanto vivace la sera.
Perchè "Appartamento Cavour"..?
Come già accennato, l’ accesso all’ appartamento “Cavour” che si trova nell’omonima via, nel palazzo “del Giudice”, che si affaccia sulla caratteristica piazza delle Erbe, oggi cuore della movida ingauna.
In Piazza delle Erbe, pochi anni fà (durante scavi per la riparazione dell’ acquedotto), sono venute alla luce interessanti ed importanti testimonianze di un antica chiesa del XIII secolo, dedicata a San Teodoro, sottolineando sempre di più ciò che rappresenta Albingaunum nel territorio.
Tutto questo evidenzia l’importanza che ha Albingaunum, che in ogni suo scavo nel terreno, affiorano prove della storia millenaria. Purtroppo per la mancanza di fondi si è venuti alla triste scelta di interrare tale sito, questa è la realtà che si condivide con migliaia di altri siti sparsi per l’ Italia.
Ecco per te una raccolta d' immagini
Foto della camera Appartamento Cavour di Sanctus Syrus
I Nostri Alloggi
Un breve scorcio sugli alloggi di Sanctus Syrus…