Isola Gallinaria
Location
La camera in Mansarda è stata chiamata “Isola Gallinaria”, situata al terzo piano (il livello più alto) dell’ Affittacamere Sanctus Syrus.
Un’ isola e il suo mare, lambita perennemente dai flutti marini, “Isola Gallinaria” di Sanctus Syrus in sostituzione del mare, ti propone una superficie variegata di tetti monocromatici e con una mano nelle notti stellate puoi toccare la Luna.
Servizi
Set asciugamani (corpo, mani ed igiene personale)
Accappatoio e ciabattine
Phon
Prodotti per l’ igiene intima (saponetta, bagnoschiuma, shampoo)
Cambio asciugamani secondo necessità (3 volte a settimana)
Cambio biancheria (lenzuola) secondo necessità (3 volte a settimana)
Ventilatore con telecomando
Frigo con bevande incluse e snack (addizionali a pagamento)
Ebollitore per thè, tisane
Macchina del caffe espresso provvista di relative cialde
Relativo corredo di tazze e bicchieri
Rete Wi-fi con codice
Servizio di Aromaterapia
Servizio di Cromoterapia
Cassaforte in camera
Servizio (a richiesta) di colazione in camera
Per servizi aggiuntivi, su richiesta, visita la pagina relativa ai servizi.
Ecco cosa troverai!
La stanza si presenta con la caratteristica tipologia di una mansarda con il suo tipico tetto a travi antichi a vista ed illuminazione con finestre tipo “velux”.
Servita con un bagno alla “francese”, con attiguo spogliatoio e relativa cabina doccia. Curata la privacy tramite pannello in tessuto (del classico colore antico) rosso porpora, che prevale in tutto il Palazzo San Siro e usato prevalentemente nell’antichità, prevale negli scavi archeologici millenari che contraddistinguono il Nostro Paese.
Un angolo è stato lasciato ad uso break: macchina del caffè Espresso e bollitore con relative cialde caffè e bustine per tisane. Ubicato anche un caratteristico lavello a servizio di tale uso.
La camera è asservita di TV, frigo rifornito di bevande, Wi-Fi (con codice privato), luci cromatiche per cromo ed aroma terapia e ventilatore a parete con telecomando.
Perchè "Isola Gallinaria"..?
Possiamo affermare che questa camera è di nome e di fatto un’isola. Da considerare la sua collocazione: posizionata tra i tetti di Albenga, con un’ottica suggestiva così come lo è anche il particolare accesso tramite un vano scala, posizionato tra due mura portanti in pietra.
Originariamente tale spazio (camera mansardata) veniva utilizzato come luogo di servizio dalle massaie del palazzo per stendere la biancheria di casa ed inoltre era usato per essiccare la frutta e altri prodotti alimentari, che necessitavano di tale processo.
A tale testimonianza sono stati trovati vari oggetti della manualità domestica del XIX secolo.
Ecco per te una raccolta d' immagini
Foto della camera Isola Gallinaria di Sanctus Syrus
I Nostri Alloggi
Un breve scorcio sugli alloggi di Sanctus Syrus…